Come decorare la tua casa per la visita di Babbo Natale

A meno di un mese dall’arrivo del Natale e dalla visita di Babbo Natale, stiamo già pensando a come decorare la casa quest’anno. L’albero, le ghirlande, gli addobbi, le luminarie, i calzini e anche i dolci, anch’essi parte degli addobbi natalizi. Más Info »

Hanukkah è un Natale ebraico?

Hanukkah è una festa di origine ebraica che si celebra intorno a Natale, cioè alla fine dell’anno. È una festa religiosa, in cui è consuetudine fare regali ai bambini e si celebra con un grande pranzo in famiglia.

Más Info »

Cosa influenza CocaCola nell’immagine di Babbo Natale?

Da molti anni il dibattito sulla vera apparizione di Babbo Natale è sempre presente. Ed è che questo mitico uomo robusto e allegro con un abito rosso e barba bianca, conosciuto con una varietà di nomi come Babbo Natale o San Nicola, non ha sempre avuto l’aspetto con cui lo conosciamo oggi. Más Info »

Dove nacque tradizione dai calendari di adviento?

Mancano poche settimane affinché arrivi la navidad e non ci sta dubbio che i più piccoli già sono ansiosi perché arrivino quelle date e potere godere delle ferie e soprattutto dei regali. Más Info »

Che cenano le famiglie in navidad?

Si avvicinano le navidades e con esse una serie di decisioni importanti che prendere. Una di esse è il menù. Costa decidere quali i piatti saranno a di piacere ogni anno. Si vuole sempre sorprendere la famiglia con nuovi sapori ma a volte è buono mantenere alcuni tradizioni. Nell’articolo di oggi vi contiamo quali i cibi tipici sono di altri paesi affinché possiate prendere alcuni idee. Más Info »

I migliori mercadillos del mondo

In mancanza di un mese per la navidad, molti paesi hanno dato già il pistoletazo di uscita a queste feste coi primi passi di arredamento natalizio per strade con luci o alberi di navidad, quello che fa che c’incominci ad invadere lo spirito natalizio e c’entrino voglia di decorare quanto prima la nostra casa. Más Info »

Arrivò il momento delle manualità

Il Natale è uno delle epoche più attese dell’anno per una gran maggioranza di gente per ragioni come le riunioni familiari, l’ambiente di magia ed illusione, i cibi e, soprattutto, l’arredamento natalizio.

Questa svolge un ruolo molto importante in questa epoca poiché hanno una gran responsabilità in nel momento di creare ambiente. Egualmente, tanto in casa come nella città, tutto si riempie di alberi con decorazioni, luci, ghirlande, etc.

Tuttavia, la maggioranza delle volte rimane nella parte nascosta gli eccessi e lo spreco poiché ci convertiamo in macchini di comprare, usare e tirare. Questo non suolo ci colpisce livello domestico con una spesa aggiunta all’economia familiare, se non che ha un risultato molto negativo per il nostro pianeta, tenendo in conto tutte le luci o decorazioni che si trovano accensioni per molte ore e, i quali, si cambiano un anno per altro pure stando in un corretto stato.

Per ciò, abbiamo deciso di avvicinare alle famiglie questa pubblicazione attraverso la quale vogliamo aggiungere il nostro granello di sabbia con alcune piccole idee riciclabili e riutilizzabili attraverso le quali possiamo decorare la nostra casa senza sentirci qualcosa colpevoli.

1. I barattoli di vetro: Tutto il mondo ha o ha avuto qualche volta uno o vari barattoli di vetro, perfino bottiglie che possiamo utilizzare per creare alcuni decorazioni uniche. Possiamo riempirli con piedrecitas, luci, acqua e porporina, etc. O dipingerli con motivi natalizi affinché possiamo mettere candele e questi si vedano risaltati.

2. Sugheri: Fabbricare decorazioni natalizie a partire da questi tappi è eccessivamente semplice. Puoi creare ogni tipo di figure unendoli tra sé ed appendendoli per tutta la tua casa. Ricorda che puoi dipingerli con colori tipici natalizi.

3. Fiori e fiocchi di neve: Se decidiamo di dare un’opportunità alle bottiglie di plastica che rimangono vuote in casa potremo creare fiori o fiocchi di neve ritagliando le basi delle bottiglie e dipingendoli coi suoi colori corrispondenti.

4. Rinnovare palle di navidad: Se ci troviamo con che c’annoiano le nostre palle di navidad di vari anni fa, è tanto semplice come farloro di fronte un lavaggio. Puoi dipingerli superficialmente di nuovo ed aggiungerli qualche elemento nuovo (stelline) porporina, lustrini lustrini.)

5. Riciclare lampadine: Se hai una ghirlanda di luci che non funzionano oramai, non la tirare. Puoi dipingerli con motivi natalizi come fantocci di neve, papà noeles, etc. Aggiungendo dettagli come un berretto o una sciarpa affinché siano completamente originali e potrai già appenderla di nuovo.

Con questi piccoli trucchi è molto facile risparmiare in economia e fare un favore al nostro pianeta facendo queste manualità in famiglia, passando un buon momento!

Curiosità su Babbo Natale

Sebbene non sia una tipica tradizione europea, l’abbiamo adottata e con molto desiderio da anni. Anche se il suo nome varia a seconda del luogo in cui si celebra la festa Más Info »

Mestieri di Natale

Dobbiamo riconoscere che le date che si stanno avvicinando sono da spendere come una famiglia, ma se la tua è composta da una squadra di bambini devi essere preparato con una lunga lista di piani in modo da poterti divertire con i tuoi figli. Más Info »

Cose che dovresti sapere sul Natale in Italia

Il Natale

Il Natale è una data designata in tutti i paesi. Con esso arrivano ricongiungimenti familiari, costumi e molti ricordi che rimangono sempre nella memoria. In queste date piccole e importanti goditi uno dei momenti migliori.

Más Info »

Páginas:12»