admin

Che cenano le famiglie in navidad?

Si avvicinano le navidades e con esse una serie di decisioni importanti che prendere. Una di esse è il menù. Costa decidere quali i piatti saranno a di piacere ogni anno. Si vuole sempre sorprendere la famiglia con nuovi sapori ma a volte è buono mantenere alcuni tradizioni. Nell’articolo di oggi vi contiamo quali i cibi tipici sono di altri paesi affinché possiate prendere alcuni idee.

-Barbecue, Nuova Zelanda: In alcuni posti decidono di non dedicare numerose ore alla cucina ed optano per un piatto semplice e rapido. Il barbecue è un cibo facile da preparare. Solo si ha bisogno di una griglia, la carne ed un coraggioso disposto ad affrontare il freddo per preparare una stupenda cena.

Baccalà, Portogallo: benché siamo più abituati a che la carne come piatto principale, in Portogallo preferiscono che sia il pesce, e soprattutto il baccalà. Suo cucinato deve essere l’adeguato, come per esempio, in salsa di pomodoro o al forno, poiché è un pesce salato.

– Julbord, Svezia: è il nome che è dato al tavolo natalizio in questo paese. Normalmente è formata per gli stessi piatti, come normalmente sono le aringhe, il paté di fegato, patate cucinate di differenti maniere, insalate o purè.

– Joulupöytä, Finlandia: un altro paese che decide di mettere un nome al suo tavolo natalizio. Qui i protagonisti sono molto distinti. Alcuno di essi sono il prosciutto arrosto o il gravlax, un stufato di verdure cucinato con latte, spezie, farina o riso. Tutto questi ingrediente si mettono insieme in una scatola e si cucina nel forno.

– Bûche di Noël, Francia: anche i dolci meritano un vuoto importante nei menù. Quello che più sottolinea ipsilon un pandispagna enrrollado, ripieno di crema e ricoperto con cioccolato. Normalmente si decora con zucchero glas ed alcuni piccole decorazioni natalizie.

– Ciambella di Re, Spagna: un dolce fatto per i più golosi. In questo paese è tipico portare a termine un pandispagna con forma ovale ripieno di panna, cioccolato o crema. Si caratterizza per portare nel suo interno un regalo che normalmente è una piccola figura o una fava. Quello che si trovi il regalo si trasforma nel re delle feste, ma quello che trovi la fava dovrà pagare la ciambella.

– Coda di scimmia, Cile: le avvinazzate alcoliche fanno anche parte delle tradizioni. In Cile fanno una molto curiosa con acquavite, caffè, latte e zucchero. Non ci sta dubbio che dopo uno di questi cocktail sarai capace di godere del resto della notte.

Le elezioni del menù sono delle più varie. Come c’è gente che opta per seguire tradizioni, come cucinare gli stessi piatti o cenare in casa, ci li sono che decidono di uscire e che li sorprendano. Nonostante questo è importante ricordare che la cosa bella di queste date è passarlo con la famiglia, dà uguale dove, ma farlo insieme.

Compartir

Deja un comentario

Ingresar código de seguridad *