admin

Dove nacque tradizione dai calendari di adviento?

Mancano poche settimane affinché arrivi la navidad e non ci sta dubbio che i più piccoli già sono ansiosi perché arrivino quelle date e potere godere delle ferie e soprattutto dei regali.

Esiste una maniera amena di farloro passare questo periodo di tempo, i calendari di adviento. Saliamo alla fine della siglo0 XIX in Germania, dove nelle porte o pareti delle case si dipingevano 24 righe affinché i bambini potessero continuare a tacciarli. Altre famiglie optavano per mettere una corona con quattro candele ed infiammavano animo ogni domenica per segnalare che stava sempre di più accerchia la navidad.

Ma fu in 1902 quando si impresse il primo calendario natalizio. Dopo vedere il successo del calendario si decise di fare la cosa più vistosa. Con l’acquisto si allegavano veintricuatro foto che si andavano ritagliando ed attaccando nei vuoti. L’immagine finale normalmente era quella di un puzle. Questo ebbe un gran successo ma non rimango così, s evolvo più un pochino. I calendari cominciarono ad avere un grosos di circa 2 o 3 centimetri. Dentro il casello che corrispondeva ad ogni giorno del mese c’erano un dolce o pandispagna.

A partire dagli anni 50 i calendari di adviento si proclamarono prodotto numero uno in vendite quando arrivava la navidad. A giorno di oggi, possiamo urtarci con differenti tipi di calendari, non suolo oramai con dolci, anche con giocattoli, frasi di motivazione, piani che realizzare in queste date, etc.

Continua ad essere una tradizione molto radicata in Germania, ma è stato adottata per una gran quantità di paesi più. In generale tutti seguono lo stesso modello:

– Sono fatti con un cartone malleabile. Questo suppone che il suo trasporto sia semplice, rapido e niente pesante.

– Il suo volume oscilla da lontano tra i 50 o 60 centimetri, i 30 o 40 centimetri di largo ed i 2 o 5 centimetri di alto in funzione del regalo che porti dentro. Con queste misure ci riferiamo ai più tipici che normalmente hanno forma rettangolare. Ma si sono proporsi anche altri design con altre forme come quella di stella o albero di navidad. Ci li sono perfino con alcuni volumi più grandi che contano su alcune scatoline nel che potere mettere regali più grandi.

– Normalmente sono in generale decorati con tematica natalizia. Ma negli ultimi anni le grandi imprese hanno deciso di utilizzare ai grandi relativi infantili come serie di disegni o super eroi. Li mascherano e decorano i suoi spazi di attuazione con elementi natalizi, per quello che si ottengono più vendite.

– Contano su alcune aperture in ognuno dei giorni che corrispondono dentro al mese di dicembre con le sue corrispondenti sorprese.

Se ti consideri un abilità e non trovi il calendario di adviento perfetto non dubitare di crearlo tuo stesso e sorprendere i tuoi figli. Il vantaggio di farlo di questa maniera è che ogni giorno potrai introdurre il regalo che abbia decido e non si saranno la sorpresa da tutto lo stesso giorno quando siano molto entusiasmati.

Compartir

Comentarios estan cerrados.